HOME / Home / Home
Agugiaro&Figna Molini partecipa per la prima volta a Cibo a Regola d’Arte

Domenica 2 aprile UniCredit Pavilion, Milano

logo-aguagiaro-alta.jpg

 

Agugiaro&Figna, azienda molitoria italiana attiva dal XV secolo, che ha sempre circoscritto i propri rapporti al confronto con i professionisti, ha deciso di partecipare all`evento food per il grande pubblico curato dal Corriere della Sera. L’edizione di quest`anno è dedicata a “Le parole del gusto”, perché come scrive la direttrice artistica dell`evento, Angela Frenda, "dietro a un vocabolo c`è sempre un`idea, una filosofia, una storia, un progetto ". Per Agugiaro&Figna parlare di cibo, scriverlo, raccontare ciò che gli sta intorno, è una cosa seria, dai risvolti che trascendono le mode del momento, alla stregua dell`importanza che attribuisce alla propria attività di produttore di farine, perché l`alimentazione può favorire una vita sana, un ambiente sostenibile  e il consumatore deve essere adeguatamente informato.

Gli appuntamenti:CIBO.png
Alle ore 10 Corso di Panificazione "Pagnotta semi integrale" condotto dalla Blogger Manuela Conti, presso la Greenhouse.
Alle ore 12.00, Masterclass “Lentezza” dei maestri pizzaioli Ciro Oliva e Matteo Aloe con una pizza di Tradizione, presso l’Agorà dell’Unicredit Pavilion.

Agugiaro&Figna Molini supporta i due appuntamenti con la fornitura di farine specializzate per la cucina e la pizzeria a marchio Le5Stagioni o A&F, Alta Cucina e Farina.

Agugiaro&Figna Molini, attiva dal XV secolo, grazie alla ricerca, alla tecnica ed alla qualità, ha fatto dell abilità  molitoria e della propria esperienza una missione, per offrire  agli operatori del settore ed ai consumatori qualità e garanzia responsabili di un risultato finale che  riveli la ricerca del gusto.

Con le sue 280.000 tonnellate di macinato all‘anno, Agugiaro&Figna Molini ha tre stabilimenti: a Parma, Padova e Perugia specializzati per rispondere a tutta la gamma di esigenze del mercato quali l’industria, la panetteria tradizionale, il catering, la G.D.O e le pizzerie. L’Azienda è sempre molto attenta ad una interazione e collaborazione con il cliente, fornisce infatti assistenza tecnica e di marketing per panettieri e pasticceri. E’ in possesso di tutte le certificazioni più importanti ed opera nello scrupoloso rigore di continui controlli fatti dai suoi laboratori interni e da analisi di istituti esterni. Un molino antico che ha saputo aggiornarsi a ogni passaggio generazionale, che ha sostenuto la crescita della pizza italiana creando per primo farine apposite e che ha poste le proprie attenzioni su tutta la filiera. Le 5 Stagioni di Agugiaro & Figna è il marchio leader per farine e preparati per pizzerie ed è la gamma più completa e più conosciuta in ogni angolo del mondo con oltre 20 tipologie di prodotti presenti in tutti e cinque i continenti come simbolo di italianità e qualità. L’evoluzione del brand è in continuo movimento: le ricerche del gruppo, atte ad ottenere l’eccellenza da ogni punto di vista, vengono svolte grazie ad un Centro di Ricerca e Sviluppo sempre attento alle nuove richieste e alle nuove tendenze. Le ultime evoluzioni hanno portato l’azienda a studiare una gamma di prodotti dedicati al mondo ristorativo ed anche ai più appassionati: così nasce anche la linea A&F Alta Cucina e Farina. sette referenze, ciascuna studiata ad hoc per un utilizzo preciso e da quest’anno acquistabile attraverso l’e-commerce www.altacucinaefarina.com.

 

5-STAGIONI.png


29/03/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS